MODULO DI ISCRIZIONE ARTISTA

N.B. il modulo di registrazione sottostante apparirà in video scrittura solo dopo la registrazione al sito che potrai effettuare dalla sezione “Registrazione al sito” del menù in alto

ATTENZIONE!! I DATI CHE SARANNO COMUNICATI ATTRAVERSO IL SEGUENTE FORM DI ISCRIZIONE SARANNO RIPORTATI SUL CATALOGO PER CUI SI RACCOMANDA LA MASSIMA ATTENZIONE.

Questa pagina è riservata Vi preghiamo di effettuare il Login o la registrazione per visualizzare e continuare

INFO RILEVANTI PER I CANDIDATI

I primi 50 artisti candidati e considerati idonei dal comitato scientifico esporranno 2 opere. La prima presso il Belvedere di San Leucio di Caserta e l’altra presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove

La partecipazione all’evento prevede l’iscrizione all’associazione webclub (associazione organizzatrice). Il costo della quota di partecipazione è di €280,00 comprensivo di quota associativa e catalogo. Tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 luglio 2017 riceveranno il catalogo gratis è pertanto pagheranno €240,00 in totale.

I costi di trasporto delle opere andata e ritorno sono a carico dell’artista selezionato.

Per ulteriori info visitare la pagina condizioni di partecipazione.

IL TEMA
1 . Terra Madre
La riscoperta dell’amore per la natura e del nostro patrimonio artistico culturale che attraversa il fascino delle conoscenze, il confronto e l’esaltazione delle differenze, unendo passato e presente in un viaggio fatto di emozioni, bellezza e cultura.
2. Tema libero
L’artista potrà, in ogni caso, proporsi con un tema libero.
In entrambi i casi non è necessario che l’opera candidata sia inedita.

PRESENTAZIONE DELLE OPERE
Agli artisti iscritti verrà richiesta l’opera originale, che dovrà rientrare rigorosamente nel formato indicato nel modulo di iscrizione. L’opera dovrà essere spedita o trasportata direttamente dall’artista per l’esposizione, assolutamente senza vetro e provvista di attaccaglia ben calibrata. Per la sezione fotografia le opere dovranno pervenire stampate e in ogni caso su supporto rigido e senza vetro.
Tutte le opere che saranno spedite (e, pertanto non trasportate direttamente dall’artista), dovranno giungere presso l’indirizzo ed entro la data successivamente comunicati sul sito. Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l’andata sia per il ritorno (restituzione).

SEZIONI

1) Pittura

2) Scultura -Design – Installazioni

3) Fotografia e grafica digitale Tecniche ammesse: opere in 2D, inclusa fotografia digitale, fotografia analogica, computer grafica, software art o lavori eseguiti con tecniche varie, come manipolazioni digitali (compreso l’uso di pittura o altro genere di espressione manuale) web art, polaroid, foto da cellulare, fotocollage, ecc.

4) Video Art: Video, film, tutte le tecniche di animazione. Il materiale video deve essere inviato su DVD in formato mp4. Per la mostra finale saranno richieste le opere originali in DVD in alta qualità, mentre per l’iscrizione alla Biennale e la pubblicazione del video sul sito è necessario inviare un’immagine still estratta dal video per l’eventuale riproduzione a stampa sul catalogo.

5) Arte ecosostenibile: Opere di pittura, scultura, design, installazioni e fotografia realizzate con materiali di recupero.

ALLESTIMENTO

28, 29 e 30 settembre 2017. In questi tre giorni tutte le opere saranno allestite a cura dell’associazione Webclub. L’assegnazione dello Spazio Espositivo è di esclusiva competenza dell’Ente Organizzatore che provvederà compatibilmente con le proprie esigenze organizzative, all’attribuzione dello stesso. Un tecnico sarà incaricato di verificare durante l’allestimento e nei giorni successivi che gli spazi siano correttamente allestiti ed avrà la facoltà di fare le dovute modifiche agli stessi, spostando o modificando la disposizione delle opere, per garantire una corretta organizzazione degli spazi ed una coerenza estetica. È assolutamente vietato modificare gli spazi o occupare uno spazio a propria discrezione o senza il consenso dell’organizzazione, il cui giudizio è insindacabile. Per esigenze che richiedano un allestimento particolare si prega di informare l’organizzazione entro e non oltre il 15 settembre 2017, per discuterne le possibilità di realizzazione. Non è consentito posizionare materiale di qualsiasi genere davanti o nel proprio spazio senza un consenso.

CATALOGO DELLA BIENNALE

Per ogni Edizione della Biennale verrà realizzato un Catalogo che per ogni Artista illustrerà il suo lavoro, attraverso l’immagine di una delle opere esposte, con nome e cognome dell’Artista, il titolo dell’opera, un breve testo critico-biografico e la foto personale dell’Artista. Sul Catalogo saranno inoltre presenti tutte le informazioni che identificano l’edizione in corso e gli eventi ad essa correlati. Webclub, pur curando con la massima attenzione il catalogo in ogni suo dettaglio, declina ogni responsabilità per eventuali refusi o errori.

PREMI

Gli Artisti che parteciperanno alla Biennale concorreranno all’assegnazione dei Premi meglio illustrati nella apposita sezione del sito, assegnati dal Comitato Scientifico e dai testimonial dell’evento.

I nomi dei premiati saranno resi noti durante le Serate di Premiazione che si terranno in due distinti giorni presso il Belvedere di San Leucio di Caserta e presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, come da programma. Le date indicate nel programma potranno subire variazioni fino al 01 settembre 2017.

Share This