Alessandro Orlando è un gallerista nonché grande esperto d’arte, noto ai più in quanto volto televisivo, per ben quindici anni, dell’emittente Telemarket, occupandosi di opere d’arte di vario genere.

Un percorso che nasce nel 1946 grazie al padre, Angelo, il quale solo diciottenne partì da Casteltermini, cittadina della provincia di Agrigento, alla volta di Firenze dove iniziò a lavorare da artigiano calzolaio. Il destino volle sostituire lacche e lucidi con tele e dipinti, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per i collezionisti, prima locali, poi nazionali ed internazionali.

Impegno, competenza e dedizione hanno caratterizzato i discorsi di Alessandro sul piccolo schermo, facendo emergere il suo spirito coinvolgente e appassionato, catalizzando l’attenzione di tutti coloro i quali, casualmente, facendo zapping, si sono imbattuti nella sua figura carismatica in grado di argomentare sapientemente vari generi artistici per ore e ore.

Il 10 novembre 2012 ha preso corpo un sogno, quello della vita… è nato “Orlando Arte”. Una galleria reale, con sede a Brescia, in prestito, quotidianamente, alla televisione sul Canale 130.

Share This